Pace, giustizia e cura della casa comune

Pace, giustizia e cura della casa comune

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Il 16 maggio, l’Auditorium del Polivalente di San Giovanni La Punta si è acceso di creatività, emozione e collaborazione.
Studenti del circolo didattico Madre Teresa di Calcutta, della scuola secondaria di primo grado dell’ICS De Amicis e del Polivalente hanno condiviso un momento speciale: l’evento conclusivo del progetto “Pace, giustizia e cura della casa comune”, nato in collaborazione con la Parrocchia di Tremestieri e Pax Christi.
In un clima di festa, gioia e partecipazione, si è rinnovato il senso profondo della missione educativa: accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita, facendoli sentire parte di una comunità che lavora insieme, coltiva la creatività e promuove i valori universali della convivenza.
In questa giornata speciale, la scuola ha parlato il linguaggio dell’arte, della collaborazione e della pace. E l’eco di quelle voci, così diverse eppure così unite, continuerà a risuonare ben oltre i muri dell’Auditorium.
Un sentito grazie a S.E. Mons. Luigi Renna, per la sua presenza e vicinanza al mondo scolastico, alla prof.ssa Anna Maria Marcedone, referente del progetto per l’ITIS “Ferraris”, alla prof.ssa Borzì, primo collaboratore, che ha rappresentato l’Istituto durante la manifestazione, e a tutti i Dirigenti Scolastici del Complesso Scolastico Polivalente, il cui impegno ha reso possibile questa splendida giornata.
Un grazie speciale anche alla IV A Grafica per il lavoro creativo e coinvolgente presentato!
Quando le scuole si uniscono, nascono percorsi di pace, consapevolezza e futuro.
PaxChristi